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SCHEMI DI GIOCO - MERCANTI DI MORTE

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SCHEMI DI GIOCO - MERCANTI DI MORTE

Messaggio Da Matt Baker il Gio Mar 31, 2016 8:59 pm

MERCANTI DI MORTE

Il numero totale di persone in gioco può variare a seconda dei presenti. Per otto giocatori, ad esempio, si hanno quattro mercenari e quattro mercanti.

squadra MERCANTI: metà dei partecipanti.
equipaggiamento: tutto quello che avete a disposizione, ma proprio tutto

squadra MERCENARI:gli altri partecipanti
i Mercenari giocheranno, almeno per l’inizio, da soli; poi potranno formare squadre fra di loro. equipaggiamento: una sola ASG ed un caricatore monofilare.

REGOLAMENTO MERCENARI
Si parte da soli con ottantotto legiodollari (1 pezzo per tipo: 1-2-5-10-20-50), che si potranno investire per “acquistare” munizioni per le proprie ASG e accessori vari (vedi listino prezzi) in un punto del terreno di gioco che sarà chiamato “il bazar”. Potrete anche rapinare chiunque (anche il negozio); se incontrate un altro mercenario e lo colpite, vi darà un quarto dei legiodollari in suo possesso (arrotondando per difetto: 41 legiodollari totali, 10 sottratti); se l'eliminazione avviene senza tirare (“dichiarati!”), ve ne darà la metà (41 legiodollari totali, 20 sottratti).

GESTIONE MERCENARI COLPITI
Tutti i mercenari colpiti rientrano in gioco dopo 10 minuti nel punto in cui sono stati eliminati oppure subito passando dal bazar, pagando 10 legiodollari.

RAPINARE IL BAZAR
per rapinare il bazar bisognerà, prima di tutto, avere formato una squadra*, quindi:
a) eliminare tutte le guardie (che dopo 5 minuti rientreranno),
b) “aprire” la cassa con la chiave** trovata precedentemente,
c) e prelevare la metà di tutte le monete che si trovano nel bazar
Squadra*: la squadra si potrà creare solo dopo aver acquistato la licenza apposita al bazar. Il limite massimo di componenti di una squadra è di tre elementi.
Chiave**: si trova nel gibernaggio di uno sei giocatori della fazione “mercanti”.

REGOLAMENTO MERCANTI
I mercanti iniziano il gioco SENZA LEGIODOLLARI al bazar, aspettando che i primi clienti arrivino al punto di vendita. Trascorsa la prima mezzora di gioco, i mercanti possono dividersi in due squadre: i venditori (che difendono il bazar e vendono gli articoli) e la ronda (che funge da “battitore libero”: può attaccare i mercenari e/o difendere il bazar.


TERMINE DEL GIOCO

Il gioco è a tempo. Allo scadere, vince chi è in possesso del maggior numero di legiodollari. Per otto giocatori impegnati, la durata può essere di due o tre ore.
Un singolo elemento mercenario ha un punteggio pari ai legiodollari in suo possesso.
Una squadra di mercenari o di mercanti ha come punteggio la somma dei punteggi di ciascun elemento.
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Matt Baker
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