Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Regolamento  

Ultimi argomenti
» presentazione
Sab Set 30, 2017 9:50 am Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Dom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Gio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena

» Presentazione
Ven Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo

» Boom Boom Baby
Ven Mag 26, 2017 6:53 am Da Sled

» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Lun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker

» planimetria campo di gioco a Doane - agg. marzo 2017
Ven Mar 10, 2017 3:42 pm Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
Ven Mar 10, 2017 3:24 pm Da Tony

» SCHEMI DI GIOCO - HAMBURGER HILL
Ven Gen 27, 2017 8:36 am Da Matt Baker

Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

I membri più taggati

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Picca il Sab Giu 11, 2016 11:21 pm

Durante la giocata di oggi ho riscontrato un grosso problema... ovvero le lenti degli occhiali si appannavano da matti....(sarà stata l'umidità... Razz )

Visto che devo prendermi una protezione x gli occhi, su cosa posso ripiegare?

Ho visto che alcuni hanno occhiali "a retina", ma i modelli che ho visto in giro hanno il laccio posteriore, io preferirei comunque qualcosa con le bacchette....

Consigli da parte di voi guru??? Smile
Picca

Torna in alto Andare in basso

Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Atropo il Dom Giu 12, 2016 10:11 pm

Finalemente un Legionario che pone domande!

Ciao Picca,
quella delle protezioni è la cosa più svariata che esiste, penso che te ne sei accorto.
Quando uno si avvina al Soft Air e viene a provare, si cerca di fornirli con mascera a rete per dargli la possibilità di vedere discretamente e non avere il problema dell'appannamento delle lenti.
La rete di maschere e occhiali ha misure dei quadretti e del flio metallico variabili.
Quadretto piccolo filo piccolo; guadretto grande filo più grande.
Gli ochhiali con lenti se ne trovano una enormità di modelli, forme e colori. Molti usano quelli antinfortunistici.
La cosa più importante è che chiudano sul bordo della lente il più vicino possibile vicino alla pelle  per evitare che passino i pallini quando si è chinati ho girati/presi di lato.
Di sicuro durante le giornate di pioggia o in inverno, quando lo scambio termico corporeo è più forte, si ha il problema dell'appannamento che si può evitare con prodotti anti appannanti ed anche qui se ne trovano di buoni e di fasulli.

Lo sò! Non ti ho dato un consiglio ma ti ho fatto una panoramica per farti fare una scelta.
Molte cose che usiamo, le vediamo ad altri, ci piacciono e le compriamo per poi accorgerci che non ci vanno bene! Quindi si da inizio a mettere le cose in una scatola, poi in un cassetto ed alla fine in uno scaffale o armadio...!
Molte scelte sono puramente personali e penso che questa sia una di quelle. Ho iniziato con una maschera a rete, per passare a quella con lente, poi presi quella con la ventolina. Un'altra maschera con lente di marca BOLLE' e poi sono passato agli acchiali della ESS ed in ultimo gli occhiali della OAKLEY (perchè balistici e li uso anche per altro).

Legionario Fondatore
Legionario Fondatore

http://legiocamuna.forumattivo.it

Messaggio Da Picca il Dom Giu 12, 2016 11:09 pm

Grazie x la preziosa panoramica Atropo... purtroppo in casa non ho a disposizione un armadio, ma un numero limitato di metri quadri... (non son più io il "comandante della caserma")... quindi devo cercare di essere un po + mirato negli acquisti...

Occhiali a rete senza laccio posteriore ma a bacchette ne conoscete? O devo passare alle lenti per forza?

In caso debba scegliere le lenti è meglio cercare un prodotto specifico anti appannamento (tipo spray) o è meglio un tipo di lente particolare?

Già con queste 2 domande divrei riuscire a eidurre la necessità di metri quadri richiesti... Razz
Picca

Messaggio Da Atropo il Dom Giu 12, 2016 11:50 pm

Per occhiali con rete e stanghette per ora in giro non ne ho visti. Per occhiali con lenti i piú economici sono quelli antinfortunistici e per Anti appannante di tutti quelli che ho usato, l'unico valido era americano ma ora non ricordo il nome...
...forniture USMC.
Apena lo trovo te lo faccio sapere.

Legionario Fondatore
Legionario Fondatore

Messaggio Da Magher il Lun Giu 13, 2016 9:59 am

ciao Picca, io uso antiappannante, non eccezionale ma se lo metti appena prima di giocata x un po' diciamo che fa il suo dovere , se me lo ricordi magari lo provi e poi vedi se può limitarti i problemi Very Happy
Magher

Messaggio Da Matt Baker il Lun Giu 13, 2016 11:31 am

riporto il suggerimento emerso durante il torneo del 5/6: passare il deodorante stick o roll-on (sì, avete capito bene) sull'arcata sopraccigliare e sotto l'occhio. a quanto pare non si formerebbe più la condensa dovuta alla traspirazione in questa zona del volto.
Matt Baker
Legionario Segretario
Legionario Segretario

Messaggio Da Atropo il Lun Giu 13, 2016 6:03 pm

Questa non l'ho mai sentita! Appena torno che piove...

Legionario Fondatore
Legionario Fondatore

Messaggio Da Picca il Sab Giu 18, 2016 4:21 pm

Oggi ho provato gli occhiali decathlon consigliati da Atropo.... sarà che era molto meno umido dell'ultima giocata... ma ho avuto problemi di appannamento solo 2 volte e per breve tempo....

Mi è appena arrivato anche lo spray consigliato da Magher, alla prossima giocata provo ad usare anche quello Wink
Picca

Messaggio Da Atropo il Mar Giu 21, 2016 5:13 pm

Perfetto, facci sapere...

Legionario Fondatore
Legionario Fondatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato