Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti
» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Dom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Gio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena

» Presentazione
Ven Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo

» Boom Boom Baby
Ven Mag 26, 2017 6:53 am Da Sled

» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Lun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker

» planimetria campo di gioco a Doane - agg. marzo 2017
Ven Mar 10, 2017 3:42 pm Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
Ven Mar 10, 2017 3:24 pm Da Tony

» SCHEMI DI GIOCO - HAMBURGER HILL
Ven Gen 27, 2017 8:36 am Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - IA DRANG, We were soldiers
Mar Gen 24, 2017 8:18 pm Da Magher

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

I membri più taggati


SCHEMI DI GIOCO - WAYPOINT !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SCHEMI DI GIOCO - WAYPOINT !

Messaggio Da Matt Baker il Lun Giu 27, 2016 9:06 pm

WAYPOINT !

L'idea originale di questo tipo di giocata è da attribuire al prode Magher, che ringrazio.

La giocata si svolge come un normale "cattura la bandiera". Solo che, in questo caso, la posizione dell'obiettivo non è segnalata da una bandiera, ma da coordinate GPS. A questo proposito, è necessario che entrambe le squadre - l'attacco e la difesa - ne siano dotate.

La squadra in difesa si allontana dal punto di partenza e posiziona una bandiera-obiettivo in un luogo non visibile agli attaccanti e, possibilmente, piuttosto distante dal loro "via". La squadra in difesa rileva la posizione GPS dell'obiettivo. Quindi, ne trasmette via radio le coordinate alla squadra attaccante che si metta alla ricerca. Da qui in avanti tutto procede come un normale game attacco-difesa, con gli attaccanti che vincono la gara se riescono a toccare l'obiettivo entro il tempo stabilito.

Variante...

DARK WAYPOINT !

l'obiettivo non è costituito da una bandiera posta in bella vista, ma da qualcosa (una scatola vuota, per esempio) che sia visibile solo se gli attaccanti si avvicinano molto, diciamo tre metri. Potrebbe essere comunque una bandiera, magari nascosta sotto un tronco caduto o qualcosa del genere. L'importante è che non si veda. Il resto della giocata rimane uguale.

Suggerimento.
Dal momento che nella variante l'obiettivo non è visibile, la squadra in difesa può pianificare diversi attacchi o imboscate lungo il percorso di avvicinamento degli attaccanti.
avatar
Matt Baker
Legionario Segretario
Legionario Segretario

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 58
Località : Ossimo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum