Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti
» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Dom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Gio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena

» Presentazione
Ven Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo

» Boom Boom Baby
Ven Mag 26, 2017 6:53 am Da Sled

» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Lun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker

» planimetria campo di gioco a Doane - agg. marzo 2017
Ven Mar 10, 2017 3:42 pm Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
Ven Mar 10, 2017 3:24 pm Da Tony

» SCHEMI DI GIOCO - HAMBURGER HILL
Ven Gen 27, 2017 8:36 am Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - IA DRANG, We were soldiers
Mar Gen 24, 2017 8:18 pm Da Magher

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

I membri più taggati


SCHEMI DI GIOCO - DOMINIO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SCHEMI DI GIOCO - DOMINIO

Messaggio Da Matt Baker il Sab Dic 10, 2016 11:07 am

OPERAZIONE DOMINIO

Tre squadre avversarie si contendono 10 obbiettivi.
Per conquistare ogni obbiettivo che sarà contrassegnato da un cartello di colore rosso ben visibile ed da un segnale luminoso.
Una volta arrivati sull'obbiettivo bisognerà attivare il segnale luminoso e da quel momento, con un fischio dell'arbitro , partirà il conto alla rovescia di 8 minuti.
La squadra arrivata per prima sull'obbiettivo, dovrà difenderlo per appunto un tempo di 8 minuti , esercitando un'azione di difesa avente raggio di almeno 10 metri dall'obbiettivo. Trascorso il tempo stabilito di 8 minuti, gli operatori della squadra in difesa, dovranno consegnare all'arbitro sia segnale luminoso che cartello e SOLO da quel momento la squadra potrà partire alla ricerca del prossimo obbiettivo.

Regole del game:
1. Durante il conto alla rovescia degli 8 minuti, la squadra è ingaggiabile da una squadra avversaria;
2. la squadra NON può assolutamente dividersi ed andare alla ricerca di due o più obbiettivi in simultanea;
3. Ogni squadra avrà a disposizione 30 gettoni vita per la durata di tutto il game. I colpiti , durante un ingaggio, resteranno immobili o si potranno disporre in posizione di sicurezza per non intralciare lo svolgimento del game. Una volta terminato un ingaggio, l'arbitro effettuerà il conteggio dei colpiti e di conseguenza toglierà, alla squadra di appartenenza, i gettoni (esempio 3 colpiti = 3 gettoni tolti);
4. Ogni obbiettivo vale 1 punto;
5. Se una squadra ingaggia la squadra in difesa sull'obbiettivo e vince l'ingaggio prima dello scadere degli 8 minuti, si aggiudica obbiettivo moltiplicato per 3. La squadra che perde l'ingaggio DOVRA' RIPARTIRE dalla zona rinascita.
6. Le squadre sono ingaggiabili in qualsiasi momento;
7. Ogni squadra sarà accompagnata durante il game da un arbitro che avrà la facoltà di punire le eventuali scorrettezze commesse dalla squadra a lui assegnata, esercitando a sua discrezione: richiamo VERBALE, sottrazione di gettoni vita o di punti obbiettivo. LA DECISIONE DELL'ARBITRO RESTA INAPPELLABILE;
8. La vittoria è assegnata alla squadra che entro 90 minuti conquista più obbiettivi.
avatar
Matt Baker
Legionario Segretario
Legionario Segretario

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 58
Località : Ossimo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum