Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti
» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Dom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Gio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena

» Presentazione
Ven Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo

» Boom Boom Baby
Ven Mag 26, 2017 6:53 am Da Sled

» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Lun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker

» planimetria campo di gioco a Doane - agg. marzo 2017
Ven Mar 10, 2017 3:42 pm Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
Ven Mar 10, 2017 3:24 pm Da Tony

» SCHEMI DI GIOCO - HAMBURGER HILL
Ven Gen 27, 2017 8:36 am Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - IA DRANG, We were soldiers
Mar Gen 24, 2017 8:18 pm Da Magher

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

I membri più taggati


SCHEMI DI GIOCO - LA TRACCIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SCHEMI DI GIOCO - LA TRACCIA

Messaggio Da Matt Baker il Mer Set 16, 2015 4:41 pm

LA TRACCIA


Due squadre con un pari numero (da 2 in su) di componenti.
Tre buste sigillate contenenti un foglio-obiettivo, numerato da 1 a 3; nessuno, neanche chi ha preparato il gioco, sa quale obiettivo è in una busta.
Prima del gioco si posizionano i tre obiettivi sul terreno (bandiera con spillata la busta-obiettivo), abbastanza distanti tra di loro (minimo 100m). L'ubicazione è nota a tutti.
Al via, le due squadre partono da punti opposti del terreno di gioco.
Le due squadre devono conquistare gli obiettivi nella sequenza numerica corretta. Se si conquista un obiettivo incompatibile con la sequenza numerica, lo si deve lasciare dove è e si deve cercare l'obiettivo giusto. Non è indispensabile eliminare tutta la squadra avversaria per conquistare un obiettivo, basta entrarne in possesso.
Ad esempio: all'inizio del gioco la squadra A attacca un obiettivo, lo conquista e scopre che è il numero due (o il tre). Non avendo ancora conquistato nessun obiettivo, la squadra A lo deve lasciare dove si trova e cercare il numero uno.
Quando la squadra A (o la squadra B) entra in possesso dell'obiettivo numero uno, deve portarlo con sé e conquistare il due. Se attacca un nuovo sito-obiettivo e scopre che nella relativa busta appesa alla bandiera c'è il numero tre, lo deve lasciare dove si trova e cercare il due.
L'altra squadra, B, che non ha il numero uno, deve recuperarlo prendendolo alla squadra A (cioè eliminando il portatore della busta e perquisendolo); quindi, potrà andare alla ricerca dell'obiettivo numero due.
I colpiti rimangono in ibernazione per quindici minuti, rimanendo sul posto dell'eliminazione.
Il colpito che è in possesso della busta la mette in evidenza per consentire l'eventuale requisizione a opera degli avversari o il recupero della busta da parte dei propri compagni.
Il gioco termina quando una squadra ha tutti e tre gli obiettivi in proprio possesso.
avatar
Matt Baker
Legionario Segretario
Legionario Segretario

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 58
Località : Ossimo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum