Legio Camuna A.S.D. Soft Air
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

patrol  2017  2015  doane  debriefing  2018  2023  Ghost  Giocata  2024  2016  patch  Regolamento  2014  

Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyLun Giu 19, 2023 5:11 pm Da Atropo

» Immagine satellitare del nostro campo boschivo nel bosco Annunciata - agg. giugno 2023
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyGio Giu 01, 2023 4:39 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - BLACK HAWK DOWN
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyDom Mag 21, 2023 10:50 pm Da Atropo

» presentazione
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptySab Set 30, 2017 9:50 am Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyDom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyGio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena

» Presentazione
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyVen Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo

» Boom Boom Baby
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyVen Mag 26, 2017 6:53 am Da Ospite

» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! EmptyLun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I membri più taggati
Nessun utente


Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

4 partecipanti

Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Picca Sab Giu 11, 2016 11:21 pm

Durante la giocata di oggi ho riscontrato un grosso problema... ovvero le lenti degli occhiali si appannavano da matti....(sarà stata l'umidità... Razz )

Visto che devo prendermi una protezione x gli occhi, su cosa posso ripiegare?

Ho visto che alcuni hanno occhiali "a retina", ma i modelli che ho visto in giro hanno il laccio posteriore, io preferirei comunque qualcosa con le bacchette....

Consigli da parte di voi guru??? Smile
Picca
Picca

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 10.06.16
Età : 42
Località : Camunia

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Atropo Dom Giu 12, 2016 10:11 pm

Finalemente un Legionario che pone domande!

Ciao Picca,
quella delle protezioni è la cosa più svariata che esiste, penso che te ne sei accorto.
Quando uno si avvina al Soft Air e viene a provare, si cerca di fornirli con mascera a rete per dargli la possibilità di vedere discretamente e non avere il problema dell'appannamento delle lenti.
La rete di maschere e occhiali ha misure dei quadretti e del flio metallico variabili.
Quadretto piccolo filo piccolo; guadretto grande filo più grande.
Gli ochhiali con lenti se ne trovano una enormità di modelli, forme e colori. Molti usano quelli antinfortunistici.
La cosa più importante è che chiudano sul bordo della lente il più vicino possibile vicino alla pelle  per evitare che passino i pallini quando si è chinati ho girati/presi di lato.
Di sicuro durante le giornate di pioggia o in inverno, quando lo scambio termico corporeo è più forte, si ha il problema dell'appannamento che si può evitare con prodotti anti appannanti ed anche qui se ne trovano di buoni e di fasulli.

Lo sò! Non ti ho dato un consiglio ma ti ho fatto una panoramica per farti fare una scelta.
Molte cose che usiamo, le vediamo ad altri, ci piacciono e le compriamo per poi accorgerci che non ci vanno bene! Quindi si da inizio a mettere le cose in una scatola, poi in un cassetto ed alla fine in uno scaffale o armadio...!
Molte scelte sono puramente personali e penso che questa sia una di quelle. Ho iniziato con una maschera a rete, per passare a quella con lente, poi presi quella con la ventolina. Un'altra maschera con lente di marca BOLLE' e poi sono passato agli acchiali della ESS ed in ultimo gli occhiali della OAKLEY (perchè balistici e li uso anche per altro).
Atropo
Atropo
Legionario Presidente
Legionario Presidente

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 18.07.15
Età : 59
Località : COSTA VOLPINO (BG)

https://legiocamuna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Picca Dom Giu 12, 2016 11:09 pm

Grazie x la preziosa panoramica Atropo... purtroppo in casa non ho a disposizione un armadio, ma un numero limitato di metri quadri... (non son più io il "comandante della caserma")... quindi devo cercare di essere un po + mirato negli acquisti...

Occhiali a rete senza laccio posteriore ma a bacchette ne conoscete? O devo passare alle lenti per forza?

In caso debba scegliere le lenti è meglio cercare un prodotto specifico anti appannamento (tipo spray) o è meglio un tipo di lente particolare?

Già con queste 2 domande divrei riuscire a eidurre la necessità di metri quadri richiesti... Razz
Picca
Picca

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 10.06.16
Età : 42
Località : Camunia

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Atropo Dom Giu 12, 2016 11:50 pm

Per occhiali con rete e stanghette per ora in giro non ne ho visti. Per occhiali con lenti i piú economici sono quelli antinfortunistici e per Anti appannante di tutti quelli che ho usato, l'unico valido era americano ma ora non ricordo il nome...
...forniture USMC.
Apena lo trovo te lo faccio sapere.
Atropo
Atropo
Legionario Presidente
Legionario Presidente

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 18.07.15
Età : 59
Località : COSTA VOLPINO (BG)

https://legiocamuna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Magher Lun Giu 13, 2016 9:59 am

ciao Picca, io uso antiappannante, non eccezionale ma se lo metti appena prima di giocata x un po' diciamo che fa il suo dovere , se me lo ricordi magari lo provi e poi vedi se può limitarti i problemi Very Happy

Magher

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.08.15
Età : 60
Località : breno

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Matt Baker Lun Giu 13, 2016 11:31 am

riporto il suggerimento emerso durante il torneo del 5/6: passare il deodorante stick o roll-on (sì, avete capito bene) sull'arcata sopraccigliare e sotto l'occhio. a quanto pare non si formerebbe più la condensa dovuta alla traspirazione in questa zona del volto.
Matt Baker
Matt Baker
Legionario Fondatore
Legionario Fondatore

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 65
Località : Ossimo

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Atropo Lun Giu 13, 2016 6:03 pm

Questa non l'ho mai sentita! Appena torno che piove...
Atropo
Atropo
Legionario Presidente
Legionario Presidente

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 18.07.15
Età : 59
Località : COSTA VOLPINO (BG)

https://legiocamuna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Picca Sab Giu 18, 2016 4:21 pm

Oggi ho provato gli occhiali decathlon consigliati da Atropo.... sarà che era molto meno umido dell'ultima giocata... ma ho avuto problemi di appannamento solo 2 volte e per breve tempo....

Mi è appena arrivato anche lo spray consigliato da Magher, alla prossima giocata provo ad usare anche quello Wink
Picca
Picca

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 10.06.16
Età : 42
Località : Camunia

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Atropo Mar Giu 21, 2016 5:13 pm

Perfetto, facci sapere...
Atropo
Atropo
Legionario Presidente
Legionario Presidente

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 18.07.15
Età : 59
Località : COSTA VOLPINO (BG)

https://legiocamuna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vediamoci chiaro.... senza nebbia!! Empty Re: Vediamoci chiaro.... senza nebbia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.