SCHEMI DI GIOCO - SEARCH AND DESTROY
Pagina 1 di 1
SCHEMI DI GIOCO - SEARCH AND DESTROY
SEARCH AND DESTROY
Squadre: due, attacco e difesa, di un numero a piacere di componenti, possibilmente di pari numero.
Obiettivi dell'attacco: distruggere tutte le installazioni predisposte dalla difesa e/o eliminare tutti i difensori.
Obiettivi della difesa: impedire che l'attacco distrugga le installazioni predisposte dalla difesa.
La difesa e l'attacco posizionano le proprie basi ai punti opposti del terreno di gioco. Le basi di partenza sono racchiuse da un cerchio di nastro bianco/rosso (diametro: 2-3 metri) e non possono essere attaccate, né avvicinate dagli avversari a meno di 50 metri, venendo considerate a ogni effetto come al di fuori del campo di gara insieme alla relativa zona di rispetto.
Durata del gioco: due ore.
La difesa parte dalla propria base mezz'ora prima dell'inizio del gioco e posiziona a suo totale piacere quattro obiettivi sul terreno di gioco, non rivelandone la posizione all'attacco. Trascorsa mezz'ora dalla partenza della difesa, l'attacco entra in gioco, cercando di individuare e distruggere gli obiettivi e/o gli elementi della squadra avversaria. Un obiettivo si considera conseguito quando gli attaccanti si impossessano della bandiera (cioè: occorre portarla via fisicamente, non basta toccarla). La durata degli eventuali scontri è libera. I colpiti durante lo scontro devono allontanarsi dalla zona, portandosi alla propria base di partenza. Trascorsi 5 minuti di pausa, potranno rientrare in gioco partendo dalla base.
E' possibile portare più attacchi contemporaneamente, lasciare sguarniti obiettivi, tendere imboscate, agire in squadra o come singolo, eccetera: tutto è permesso. Ogni azione viene decisa in completa autonomia dai comandanti sul terreno.
Il gioco termina:
a) quando sono trascorse due ore dalla partenza dell'attacco,
b) oppure quando tutti e quattro gli obiettivi sono stati distrutti dall'attacco E tutti i difensori sono stati eliminati,
c) oppure quando tutti gli attaccanti sono stati eliminati.
Nel caso a) vince l'attacco se ha distrutto almeno tre obiettivi; contrariamente, vince la difesa.
Squadre: due, attacco e difesa, di un numero a piacere di componenti, possibilmente di pari numero.
Obiettivi dell'attacco: distruggere tutte le installazioni predisposte dalla difesa e/o eliminare tutti i difensori.
Obiettivi della difesa: impedire che l'attacco distrugga le installazioni predisposte dalla difesa.
La difesa e l'attacco posizionano le proprie basi ai punti opposti del terreno di gioco. Le basi di partenza sono racchiuse da un cerchio di nastro bianco/rosso (diametro: 2-3 metri) e non possono essere attaccate, né avvicinate dagli avversari a meno di 50 metri, venendo considerate a ogni effetto come al di fuori del campo di gara insieme alla relativa zona di rispetto.
Durata del gioco: due ore.
La difesa parte dalla propria base mezz'ora prima dell'inizio del gioco e posiziona a suo totale piacere quattro obiettivi sul terreno di gioco, non rivelandone la posizione all'attacco. Trascorsa mezz'ora dalla partenza della difesa, l'attacco entra in gioco, cercando di individuare e distruggere gli obiettivi e/o gli elementi della squadra avversaria. Un obiettivo si considera conseguito quando gli attaccanti si impossessano della bandiera (cioè: occorre portarla via fisicamente, non basta toccarla). La durata degli eventuali scontri è libera. I colpiti durante lo scontro devono allontanarsi dalla zona, portandosi alla propria base di partenza. Trascorsi 5 minuti di pausa, potranno rientrare in gioco partendo dalla base.
E' possibile portare più attacchi contemporaneamente, lasciare sguarniti obiettivi, tendere imboscate, agire in squadra o come singolo, eccetera: tutto è permesso. Ogni azione viene decisa in completa autonomia dai comandanti sul terreno.
Il gioco termina:
a) quando sono trascorse due ore dalla partenza dell'attacco,
b) oppure quando tutti e quattro gli obiettivi sono stati distrutti dall'attacco E tutti i difensori sono stati eliminati,
c) oppure quando tutti gli attaccanti sono stati eliminati.
Nel caso a) vince l'attacco se ha distrutto almeno tre obiettivi; contrariamente, vince la difesa.
Matt Baker- Legionario Fondatore
- Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 65
Località : Ossimo
Argomenti simili
» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
» SCHEMI DI GIOCO - TAG !
» SCHEMI DI GIOCO - STEALTH
» SCHEMI DI GIOCO - BANDIERE 2 x 2
» SCHEMI DI GIOCO - LA TRACCIA
» SCHEMI DI GIOCO - TAG !
» SCHEMI DI GIOCO - STEALTH
» SCHEMI DI GIOCO - BANDIERE 2 x 2
» SCHEMI DI GIOCO - LA TRACCIA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun Giu 19, 2023 5:11 pm Da Atropo
» Immagine satellitare del nostro campo boschivo nel bosco Annunciata - agg. giugno 2023
Gio Giu 01, 2023 4:39 pm Da Atropo
» SCHEMI DI GIOCO - BLACK HAWK DOWN
Dom Mag 21, 2023 10:50 pm Da Atropo
» presentazione
Sab Set 30, 2017 9:50 am Da Atropo
» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Dom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo
» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Gio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena
» Presentazione
Ven Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo
» Boom Boom Baby
Ven Mag 26, 2017 6:53 am Da Ospite
» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Lun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker