SCHEMI DI GIOCO - INVASIONE (a Magher's copyright)
2 partecipanti
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SCHEMI DI GIOCO - INVASIONE (a Magher's copyright)
Una bella giocata ideata dall'amico Magher.
SCHEMI DI GIOCO – INVASIONE (a Magher's copyright)
2 squadre(ROSSA-BLU) di pari numero, posizionate in punti opposti del campo; ogni squadra parte dalla propria base (un cerchio di 10 metri di diametro); all’interno di ciascuna base ci sono delle fascette colorate, da utilizzare per il respawn dei colpiti, di numero uguale per ogni squadra (e possibilmente in numero pari a quello dei giocatori).
Meccanismo di gioco: prima fase
Ogni squadra dispone di 2 bandiere del proprio colore, entrambe all'interno della propria base all'inizio del gioco. La squadra nomina un proprio portatore che provvederà a prendere la prima delle due bandiere e a cercare di raggiungere l'obiettivo.
Le bandiere devono essere posizionate (una per volta) a cura del portatore entro 10 metri dalla base avversaria ma al di fuori di essa. Se il portatore è colpito deve lasciare la bandiera in suo possesso nel punto in cui si trova, a disposizione di un proprio compagno che le raccolga. Gli avversari non possono catturare le bandiere nemiche.
Posizionata la prima bandiera, il portatore in carica e gli attaccanti ancora in gioco rientrano alla propria base, il portatore prende la seconda bandiera e cerca di raggiungere di nuovo l'obiettivo. Agli attaccanti è vietato sostare nei pressi di ognuna delle bandiere già posizionate, che non possono più essere rimosse.
La squadra che riesce a posizionare le proprie due bandiere vicino alla base avversaria può entrare e impossessarsi di tutte le fascette di rigenerazione ancora presenti e inutilizzate.
Seconda fase
A questo punto il gioco si sospende. La squadra senza fascette di rigenerazione prende una delle proprie bandiere e la posiziona in un luogo a piacere, situato tra le due basi originarie.
L'ultimo obiettivo è conquistare la bandiera “segreta”.
Gestione dei colpiti
In tutte le fasi del gioco i colpiti possono rigenerarsi tornando alla propria base e indossando una delle fascette colorate là posizionate. Un giocatore si può rigenerare più volte. Terminate le fascette, non possono più aversi rigenerazioni.
Nell'ultimo ingaggio solo gli attaccanti possono rigenerarsi tornando alla propria base e utilizzando le proprie fascette rimaste più quelle sottratte agli avversari.
Durata
La prima fase di gioco dura 40 minuti. La seconda fase dura 20 minuti.
Seconda fase - alternativa
Se la prima fase termina senza che nessuna delle due squadre riesce a posizionare due bandiere vicino alla base avversaria, quella che ha più fascette disponibili agirà da attaccante e l'altra da difensore. Il gioco prosegue come nel caso di obiettivo raggiunto, ma adesso ogni squadra conserva le proprie fascette residue all'interno della base originaria e, con esse, le restanti possibilità di rigenerazione.
SCHEMI DI GIOCO – INVASIONE (a Magher's copyright)
2 squadre(ROSSA-BLU) di pari numero, posizionate in punti opposti del campo; ogni squadra parte dalla propria base (un cerchio di 10 metri di diametro); all’interno di ciascuna base ci sono delle fascette colorate, da utilizzare per il respawn dei colpiti, di numero uguale per ogni squadra (e possibilmente in numero pari a quello dei giocatori).
Meccanismo di gioco: prima fase
Ogni squadra dispone di 2 bandiere del proprio colore, entrambe all'interno della propria base all'inizio del gioco. La squadra nomina un proprio portatore che provvederà a prendere la prima delle due bandiere e a cercare di raggiungere l'obiettivo.
Le bandiere devono essere posizionate (una per volta) a cura del portatore entro 10 metri dalla base avversaria ma al di fuori di essa. Se il portatore è colpito deve lasciare la bandiera in suo possesso nel punto in cui si trova, a disposizione di un proprio compagno che le raccolga. Gli avversari non possono catturare le bandiere nemiche.
Posizionata la prima bandiera, il portatore in carica e gli attaccanti ancora in gioco rientrano alla propria base, il portatore prende la seconda bandiera e cerca di raggiungere di nuovo l'obiettivo. Agli attaccanti è vietato sostare nei pressi di ognuna delle bandiere già posizionate, che non possono più essere rimosse.
La squadra che riesce a posizionare le proprie due bandiere vicino alla base avversaria può entrare e impossessarsi di tutte le fascette di rigenerazione ancora presenti e inutilizzate.
Seconda fase
A questo punto il gioco si sospende. La squadra senza fascette di rigenerazione prende una delle proprie bandiere e la posiziona in un luogo a piacere, situato tra le due basi originarie.
L'ultimo obiettivo è conquistare la bandiera “segreta”.
Gestione dei colpiti
In tutte le fasi del gioco i colpiti possono rigenerarsi tornando alla propria base e indossando una delle fascette colorate là posizionate. Un giocatore si può rigenerare più volte. Terminate le fascette, non possono più aversi rigenerazioni.
Nell'ultimo ingaggio solo gli attaccanti possono rigenerarsi tornando alla propria base e utilizzando le proprie fascette rimaste più quelle sottratte agli avversari.
Durata
La prima fase di gioco dura 40 minuti. La seconda fase dura 20 minuti.
Seconda fase - alternativa
Se la prima fase termina senza che nessuna delle due squadre riesce a posizionare due bandiere vicino alla base avversaria, quella che ha più fascette disponibili agirà da attaccante e l'altra da difensore. Il gioco prosegue come nel caso di obiettivo raggiunto, ma adesso ogni squadra conserva le proprie fascette residue all'interno della base originaria e, con esse, le restanti possibilità di rigenerazione.
Matt Baker- Legionario Fondatore
- Messaggi : 779
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Età : 65
Località : Ossimo
Re: SCHEMI DI GIOCO - INVASIONE (a Magher's copyright)
bisogna dire che grazie al lavoro del buon Matt lo schema della giocata ha preso forma, la mia idea era un pò grossolana e incasinata, in fondo se mi conoscete un pochino, di più non potevo pensare
Magher- Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.08.15
Età : 60
Località : breno
Re: SCHEMI DI GIOCO - INVASIONE (a Magher's copyright)
Ho cambiato pochissimo per non dire niente. Tutta roba tua. Bravo.
Matt Baker- Legionario Fondatore
- Messaggi : 779
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Età : 65
Località : Ossimo
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