SCHEMI DI GIOCO - MASTERMIND
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
SCHEMI DI GIOCO - MASTERMIND
MASTERMIND
Scopo del gioco: assegnare a ogni squadra avversaria il giusto colore entro un tempo prestabilito di gioco.
All'inizio del gioco si assegna, per mezzo di un foglio inserito in una busta chiusa, un colore a ciascuna squadra partecipante. Ogni team ha un proprio nome NON segreto (team Alfa, Btea, gamma, delta etc.) ed un proprio colore, che deve tenere segreto. Scopo del gioco è riuscire a assegnare a ogni team avversario il colore giusto.
La partenza delle squadre è scaglionata, in modo tale che ogni squadra non sia in grado di sapere dove si trovino le altre.
Ogni ingaggio vinto dà alla squadra vincitrice la possibilità di associare un colore alla squadra perdente. Ad esempio, il team ALFA, il cui colore è il Giallo, vince un ingaggio contro una squadra avversaria. Il caposquadra degli ALFA chiede al caposquadra dei perdenti, poniamo la squadra BETA, se il colore del team sconfitto sia, per esempio, il Verde. Se il colore è giusto, il caposquadra dei perdenti del team BETA (a questo punto è certo che sia il team Verde), consegna un bollino verde al team dei Gialli, che lo aggiunge alla propria scheda.
Se il colore chiesto è sbagliato, non si consegna alcun bollino e si mantiene il segreto sul colore della squadra BETA. Esaurito il debriefing, le due squadre si separano e riprendono il gioco allontanandosi in direzioni opposte.
Il procedimento si ripete per ogni ingaggio fino a quando termina il tempo assegnato oppure quando una delle squadre è in grado di assegnare a ogni team avversario il colore giusto, avendo raccolto sufficienti indizi dai bollini vinti per ingaggio e/o dalle richieste di colore sbagliato fatte agli altri team. Se nessunoha completato la serie di colori in modo esatto, vince il team con il maggio numero di colori assegnati in modo corretto.
Scopo del gioco: assegnare a ogni squadra avversaria il giusto colore entro un tempo prestabilito di gioco.
All'inizio del gioco si assegna, per mezzo di un foglio inserito in una busta chiusa, un colore a ciascuna squadra partecipante. Ogni team ha un proprio nome NON segreto (team Alfa, Btea, gamma, delta etc.) ed un proprio colore, che deve tenere segreto. Scopo del gioco è riuscire a assegnare a ogni team avversario il colore giusto.
La partenza delle squadre è scaglionata, in modo tale che ogni squadra non sia in grado di sapere dove si trovino le altre.
Ogni ingaggio vinto dà alla squadra vincitrice la possibilità di associare un colore alla squadra perdente. Ad esempio, il team ALFA, il cui colore è il Giallo, vince un ingaggio contro una squadra avversaria. Il caposquadra degli ALFA chiede al caposquadra dei perdenti, poniamo la squadra BETA, se il colore del team sconfitto sia, per esempio, il Verde. Se il colore è giusto, il caposquadra dei perdenti del team BETA (a questo punto è certo che sia il team Verde), consegna un bollino verde al team dei Gialli, che lo aggiunge alla propria scheda.
Se il colore chiesto è sbagliato, non si consegna alcun bollino e si mantiene il segreto sul colore della squadra BETA. Esaurito il debriefing, le due squadre si separano e riprendono il gioco allontanandosi in direzioni opposte.
Il procedimento si ripete per ogni ingaggio fino a quando termina il tempo assegnato oppure quando una delle squadre è in grado di assegnare a ogni team avversario il colore giusto, avendo raccolto sufficienti indizi dai bollini vinti per ingaggio e/o dalle richieste di colore sbagliato fatte agli altri team. Se nessunoha completato la serie di colori in modo esatto, vince il team con il maggio numero di colori assegnati in modo corretto.
Matt Baker- Legionario Fondatore
- Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 65
Località : Ossimo
Re: SCHEMI DI GIOCO - MASTERMIND
Quindi devi scontrarti con tutti i team per conoscere i loro colori!?
Re: SCHEMI DI GIOCO - MASTERMIND
No. Basta avere abbastanza elementi per farlo. Esattamente come nel giochino da tasca con lo stesso nome.
Matt Baker- Legionario Fondatore
- Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 65
Località : Ossimo
Argomenti simili
» SCHEMI DI GIOCO - TAG !
» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
» SCHEMI DI GIOCO - STEALTH
» SCHEMI DI GIOCO - BANDIERE 2 x 2
» SCHEMI DI GIOCO - LA TRACCIA
» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
» SCHEMI DI GIOCO - STEALTH
» SCHEMI DI GIOCO - BANDIERE 2 x 2
» SCHEMI DI GIOCO - LA TRACCIA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun Giu 19, 2023 5:11 pm Da Atropo
» Immagine satellitare del nostro campo boschivo nel bosco Annunciata - agg. giugno 2023
Gio Giu 01, 2023 4:39 pm Da Atropo
» SCHEMI DI GIOCO - BLACK HAWK DOWN
Dom Mag 21, 2023 10:50 pm Da Atropo
» presentazione
Sab Set 30, 2017 9:50 am Da Atropo
» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Dom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo
» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Gio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena
» Presentazione
Ven Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo
» Boom Boom Baby
Ven Mag 26, 2017 6:53 am Da Ospite
» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Lun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker