SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
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SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
DOPPIA SFIDA
MINIMO TRE GIOCATORI PER SQUADRA (ATTACCO/DIFESA) E DUE SNIPER AVVERSARI. IDEALE: SEI GIOCATORI PER SQUADRA (A/D) E DUE COPPIE SNIPER/SPOTTER.
SEZIONE "ATTACCO/DIFESA" (prima parte del gioco)
Due team (squadra rossa e squadra blu), ognuno con la propria base da difendere dagli attacchi del team avversario. La metà dei giocatori di ogni squadra deve indossare un bracciale colorato (v. sezione successiva), arrotondando per eccesso in caso di numero dispari. Ad esempio: 5 giocatori, 3 bracciali; 7 giocatori, 4 bracciali, etc.
Ognuno dei due team ha a disposizione TRE gettoni (gettoni colorati o tagliandini, cartoncini, segnalini...) del proprio colore che vengono conservati sotto alla propria bandiera. Scopo del gioco è portare sotto la bandiera avversaria quanti più gettoni sia possibile nell'arco di trenta minuti. Il giocatore che porta il gettone, se colpito, lo mantiene. Non è consentito passare gettoni da un giocatore all'altro. Il secondo gettone può essere preso dalla propria base solo se il primo è stato portato sulla bandiera avversaria, e così il terzo.
RESPAWN A/D
I respawn sono illimitati. Il giocatore SENZA BRACCIALE torna alla propria bandiera e si rigenera dopo 5 minuti. Il giocatore CON BRACCIALE si ferma sul posto per cinque minuti e mette a disposizione il proprio bracciale alla coppia sniper+spotter che lo raggiunge (anche se non è il team che lo ha colpito), Trascorsi i cinque minuti, torna alla base e rientra in gioco immediatamente.
SEZIONE "SNIPER/SPOTTER" (seconda parte del gioco)
Mentre le due squadre si contendono le bandiere, DUE team sniper+spotter cercano di eliminare gli elementi delle due squadre di cui alla sezione precedente che portano un bracciale colorato. Vince il team sniper+spotter che raccoglie il maggior numero di "scalpi pregiati", indipendentemente dal colore del bracciale conquistato. Gli ingaggi tra le coppie sniper+spotter non contano ai fini del gioco. Ciò non toglie che ci possano essere. Ad esempio: un giocatore A/D viene eliminato da uno spotter; questo si avvicina per togliergli la fascia e viene colpito dallo sniper dell'altra squadra, che gli soffia la preda da sotto il naso.
RESPAWN S/S
Il giocatore della coppia S/S che viene eliminato si allontana almeno per 50 m e rientra in gioco dopo 5 minuti.
MINIMO TRE GIOCATORI PER SQUADRA (ATTACCO/DIFESA) E DUE SNIPER AVVERSARI. IDEALE: SEI GIOCATORI PER SQUADRA (A/D) E DUE COPPIE SNIPER/SPOTTER.
SEZIONE "ATTACCO/DIFESA" (prima parte del gioco)
Due team (squadra rossa e squadra blu), ognuno con la propria base da difendere dagli attacchi del team avversario. La metà dei giocatori di ogni squadra deve indossare un bracciale colorato (v. sezione successiva), arrotondando per eccesso in caso di numero dispari. Ad esempio: 5 giocatori, 3 bracciali; 7 giocatori, 4 bracciali, etc.
Ognuno dei due team ha a disposizione TRE gettoni (gettoni colorati o tagliandini, cartoncini, segnalini...) del proprio colore che vengono conservati sotto alla propria bandiera. Scopo del gioco è portare sotto la bandiera avversaria quanti più gettoni sia possibile nell'arco di trenta minuti. Il giocatore che porta il gettone, se colpito, lo mantiene. Non è consentito passare gettoni da un giocatore all'altro. Il secondo gettone può essere preso dalla propria base solo se il primo è stato portato sulla bandiera avversaria, e così il terzo.
RESPAWN A/D
I respawn sono illimitati. Il giocatore SENZA BRACCIALE torna alla propria bandiera e si rigenera dopo 5 minuti. Il giocatore CON BRACCIALE si ferma sul posto per cinque minuti e mette a disposizione il proprio bracciale alla coppia sniper+spotter che lo raggiunge (anche se non è il team che lo ha colpito), Trascorsi i cinque minuti, torna alla base e rientra in gioco immediatamente.
SEZIONE "SNIPER/SPOTTER" (seconda parte del gioco)
Mentre le due squadre si contendono le bandiere, DUE team sniper+spotter cercano di eliminare gli elementi delle due squadre di cui alla sezione precedente che portano un bracciale colorato. Vince il team sniper+spotter che raccoglie il maggior numero di "scalpi pregiati", indipendentemente dal colore del bracciale conquistato. Gli ingaggi tra le coppie sniper+spotter non contano ai fini del gioco. Ciò non toglie che ci possano essere. Ad esempio: un giocatore A/D viene eliminato da uno spotter; questo si avvicina per togliergli la fascia e viene colpito dallo sniper dell'altra squadra, che gli soffia la preda da sotto il naso.
RESPAWN S/S
Il giocatore della coppia S/S che viene eliminato si allontana almeno per 50 m e rientra in gioco dopo 5 minuti.
Matt Baker- Legionario Fondatore
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