Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti
» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Dom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Gio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena

» Presentazione
Ven Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo

» Boom Boom Baby
Ven Mag 26, 2017 6:53 am Da Sled

» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Lun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker

» planimetria campo di gioco a Doane - agg. marzo 2017
Ven Mar 10, 2017 3:42 pm Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - BAT 21
Ven Mar 10, 2017 3:24 pm Da Tony

» SCHEMI DI GIOCO - HAMBURGER HILL
Ven Gen 27, 2017 8:36 am Da Matt Baker

» SCHEMI DI GIOCO - IA DRANG, We were soldiers
Mar Gen 24, 2017 8:18 pm Da Magher

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

I membri più taggati


SCHEMI DI GIOCO - BAT 21

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SCHEMI DI GIOCO - BAT 21

Messaggio Da Matt Baker il Lun Feb 27, 2017 8:56 am

UNA GIOCATA CHE E' DIVENTATA UN CLASSICO NEL MONDO DEL SOFTAIR: BAT 21

LA VERA STORIA DEL “BAT 21”

Nell'aprile 1972 un aereo da guerra elettronica Douglas EB – 66 Destroyer, nome in codice “BAT 21”, venne abbattuto da un missile contraereo sulla zona di confine tra Vietnam del nord e Vietnam del sud durante una missione in appoggio ad alcuni bombardieri B-52 .
L'unico superstite fu il navigatore, il tenente colonnello Iceal Hambleton, che rimase isolato in un territorio controllato dai nordvietnamiti. Hambleton aveva in precedenza ricoperto degli incarichi nello Strategic Air Command, per cui era a conoscenza di una grande quantità di informazioni.
Venne quindi deciso di tentare un'operazione di recupero (Combat Search and Rescue, CSAR). Intanto Hambleton, per sfuggire alla cattura, restava nascosto di giorno muovendosi solo di notte e comunicando via radio i suoi spostamenti facendo riferimento alle buche di un campo da golf.
Un primo tentativo di recupero fallì, due elicotteri vennero abbattuti. Il 5 aprile venne abbattuto un altro aereo, uno degli uomini d'equipaggio venne recuperato e l'altro catturato.
Il 6 aprile un elicottero Sikorsky HH - 53C, nome in codice “Jolly Green 67”, venne abbattuto. Il 7 aprile venne abbattuto un altro OV-10 Bronco. I tentativi di recupero continuarono con l'impiego anche di forze speciali. Alla fine un Navy SEAL ed un ranger sudvietnamita riuscirono a raggiungere Hambleton che venne recuperato dopo undici giorni in territorio nemico.


BAT 21

Il giocatore che interpreta BAT 21 inizia la giocata dalle coordinate che gli vengono consegnate. Il suo compito è di farsi raggiungere dalla squadra di salvataggio e, insieme a essa, attaccare la base nemica.

Per farsi raggiungere dalla squadra di soccorso, BAT 21 le invia le coordinate di un punto di incontro lungo la strada e un orario per il recupero. Se sono presenti forze nemiche in zona, BAT 21 comunicherà un altro punto di incontro e un altro orario alla squadra di soccorso, e così via finché non riuscirà a rientrare tra le fila dei propri compagni.

Se BAT 21 viene individuato dai Nordvietnamiti e viene colpito UNA SOLA VOLTA, smette di muoversi. Se la squadra VNA lo raggiunge costringendolo a dichiararsi diventa loro prigioniero. Può tentare di fuggire ma, se viene di nuovo colpito nel tentativo, si considera morto.

Se BAT 21 viene eliminato, si ricongiunge alla squadra di salvataggio dopo il respawn, ma non può dare indicazioni circa la posizione della base VNA.


SQUADRA DI SOCCORSO

Il compito della squadra di soccorso è di recuperare BAT 21 vivo. Quando la squadra di soccorso raggiunge un punto di rendez-vous, lo segnala con una bandiera. All'orario stabilito, la squadra attiva il timer per conteggiare 5 minuti di “finestra temporale” per farsi raggiungere da BAT 21.

La squadra di soccorso non può restare nella zona di recupero per più di cinque minuti. Se BAT 21 non arriva e non la raggiunge in tempo (non basta farsi vedere, occorre toccare la bandiera entro il tempo fissato), la squadra ritorna al punto di incontro precedente e attende indicazioni per un nuovo punto di incontro.

Una volta recuperato, BAT 21 consegnerà alla squadra la busta con le informazioni relative alla ubicazione della base nemica da attaccare.

ATTENZIONE: BAT 21 può raggiungere il punto di rendez-vous anche sotto fuoco nemico.

Se BAT 21 viene catturato, la squadra di soccorso ha il compito di recuperarlo e quindi attaccare la base nemica. Se BAT 21 viene portato alla base nemica prima che la squadra di soccorso riesca a recuperarlo, quest'ultima deve attaccarla (ma dove sarà?) e liberare BAT 21.


NORDVIETNAMITI

La squadra di ricerca VNA deve riuscire a catturare o a eliminare BAT 21 prima che questi raggiunga la squadra di soccorso.
Se BAT 21 viene catturato, la squadra VNA lo deve portare alla propria base percorrendo la strada senza farlo liberare dalla squadra di soccorso.
Deve, inoltre, provvedere alla difesa della propria base, la cui ubicazione è nota solo a BAT 21(ma la busta delle coordinate è chiusa...) e ai VNA stessi.


PUNTI DI RENDEZ-VOUS

I punti di rendez-vous sono noti solo a BAT 21. Vengono consegnati all'inizio del gioco a BAT 21 e non possono essere rivelati alla squadra VNA. I punti di rendez-vous sono elencati nell'ordine in cui si devono succedere e con i rispettivi orari di salvataggio. BAT 21 comunicherà alla squadra di soccorso soltanto il primo punto e il relativo orario; solo se il rendez-vous non riesce le comunicherà il secondo con il relativo orario e così via. Tutti i punti sono situati lungo la strada.


PUNTI DI PARTENZA DELLE SQUADRE

BAT 21: coordinate da definire, da mantenere segrete
squadra di soccorso: inizio della strada che sale verso la base VNA
squadra VNA: dalla propria base con coordinate da definire


DOTAZIONE NECESSARIA

GPS per BAT 21 e per squadra di soccorso, radio per tutti. BAT 21 ha solo un asg con un solo caricatore. BAT 21 deve avere le coordinate della base nemica in busta chiusa, che non può aprire. Timer da cucina per contare i 5 minuti di attesa per BAT 21. Elenco dei wp e degli orari associati.


INGAGGI TRA SQUADRE “IN ITINERE”

VNA e squadra di recupero possono venire in contatto e ingaggiarsi prima che BAT 21 sia liberato o catturato. L'ingaggio non è obbligatorio, ogni elemento può sganciarsi a piacere. I colpiti rimangono fuori gioco per 5 minuti e ripartono dal punto di rendez-vous precedente al luogo dove si è svolto l'ingaggio.


Spero di non avere dimenticato niente.


Ultima modifica di Matt Baker il Mer Mar 01, 2017 3:00 pm, modificato 1 volta
avatar
Matt Baker
Legionario Segretario
Legionario Segretario

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 58
Località : Ossimo

Tornare in alto Andare in basso

Re: SCHEMI DI GIOCO - BAT 21

Messaggio Da Magher il Lun Feb 27, 2017 9:50 am

Very Happy potrebbe essere una gran divertita, con la primavera poi vedendo più gente in campo , questa è da provare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Magher
Legionario Consigliere
Legionario Consigliere

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 19.08.15
Età : 53
Località : breno

Tornare in alto Andare in basso

Re: SCHEMI DI GIOCO - BAT 21

Messaggio Da Tony il Ven Mar 10, 2017 3:24 pm

minchia che giornataccia di corse che mi aspetta..... SUPER TONY pirat
avatar
Tony
Legionario Consigliere
Legionario Consigliere

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.07.16
Età : 35
Località : Malegno

Tornare in alto Andare in basso

Re: SCHEMI DI GIOCO - BAT 21

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum