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SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER

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SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER

Messaggio Da Matt Baker il Mer Set 16, 2015 4:46 pm

Operazione UniSol: caccia all'highlander – versione 1.3


Scienziati di una potenza nemica hanno elaborato piani per la realizzazione di UniSol, soldati praticamente immortali la cui rigenerazione - praticamente immediata - in caso di ferita è gestita da un laboratorio la cui localizzazione ci è nota grazie alle nostre ricognizioni aeree.
Per poter neutralizzare il progetto UniSol, una squadra di incursori sabotatori verrà incaricata di raggiungere il sito del laboratorio, trafugare i piani costruttivi di UniSol, distruggere il centro comando e il centro comunicazioni del nemico.

Obiettivo 1
Una parte dei piani di UniSol sono conservati presso uno dei siti nemici presenti in zona. Senza il CD e senza avere trasmesso i dati al nostro comando operativo, non sarà possibile attaccare il laboratorio nemico e eliminare l'esemplare o gli esemplari di UniSol già funzionanti.

Obiettivo 2
I piani costruttivi interessano, ovviamente, anche il nostro servizio di intelligence e, quindi, vanno integralmente recuperati a ogni costo. La seconda parte dei piani si trova custodita al posto comando nemico e chiusi in una cassetta (o valigetta) che si autodistruggerà se il codice di apertura non sarà quello giusto.

Obiettivo 3
Una volta in possesso dei dati di disattivazione di UniSol (Obiettivo 1) è possibile attaccare il laboratorio, che però sarà difeso da una pattuglia nemica e dagli esemplari di UniSol già realizzati. Il nostro comando può disattivare UniSol con contromisure informatiche solo temporaneamente e per una durata massima di dieci minuti. UniSol si disattiverà per 10 minuti a partire dal momento in cui i codici di disattivazione vengono utilizzati dalla squadra attaccante.

Obiettivo 4
Oltre a questi obiettivi, è necessario distruggere il centro di comunicazioni del nemico. Ogni UniSol realizzato, infatti, è in grado di trasmettere autonomamente i propri codici di attivazione e piani di costruzione, una volta che sia danneggiato gravemente. L'attacco alla struttura di comunicazione dovrà essere finalizzato alla distruzione del traliccio a mezzo di esplosivo.


Obiettivo 1 – recupero dei codici di disattivazione
Conquistare il sito avversario, recuperare la parte dei piani contenenti i codici di disattivazione, trasmettere via radio i dati al comando.

Obiettivo 2 – posto comando
Recuperare piani di costruzione UniSol (la chiave di accesso [=combinazione] alla cassetta o valigetta chiusa è addosso a un difensore, magari in forma di indovinello...)

Obiettivo 3 – laboratorio
Eliminare UniSol (solo con obiettivo 1 conseguito.)

Obiettivo 4 - comunicazioni
Minare traliccio comunicazioni e distruggerlo (conquistare traliccio, posizionare esplosivo, farlo brillare, anche sotto fuoco nemico.)


Difesa:
- Postazioni fisse
- I difensori non possono allontanarsi per più di 30m dalle postazioni assegnate (distanza di rispetto)


Attacco:
- Una squadra di incursori


Ronda/e mobile/i:
-Una-due pattuglie di sorveglianza mobile
-Ingaggia le pattuglie attaccanti al di fuori delle zone di rispetto degli obiettivi e non può tirare ad avversari che siano già all'interno della zona di rispetto dell'obiettivo
-Le ronde non possono avvicinarsi a meno di 30m dagli obiettivi
-Le ronde mobili possono ingaggiare gli attaccanti; gli attaccanti non possono ingaggiare le ronde mobili ma possono difendersi dai loro attacchi
-Ogni ingaggio con una ronda mobile dura 5 minuti dal primo contatto


UniSol:
-UniSol indossa mimetica ACU e staziona esclusivamente presso il laboratorio (Obj 3)
-Anche se colpito non viene eliminato, salvo quanto segue.
-L'eliminazione di UniSol è possibile solo avendo conseguito l'obj 1 e
-nella finestra temporale di 10' dall'inserimento dei codici di disattivazione (Obj 3)

Regole comuni

- Tempo massimo per conseguire COMPLETAMENTE ciascun obj: 20 minuti, terminati i quali si deve avere conseguito l'obj pena la sua non computabilità ai fini del punteggio
- Ogni colpito (attaccante o difensore-per UniSol vedi regole particolari) è eliminato per tutta la durata dell'obiettivo e deve allontanarsi immediatamente dall'area di ingaggio pur rimanendo visibile e raggiungibile per eventuali perquisizioni
- Possibili ingaggi infra-obj con la ronda mobile: gli eliminati nel contatto intermedio non possono partecipare all'obj successivo; l'ingaggio con una ronda mobile dura 5 minuti dall'apertura del fuoco

Tenuta delle squadre
-Attaccanti: vegetata, woodland, marpat, multicam, tigerstripe,
-UniSol: ACU + maschera integrale, rigida o in neoprene
-Difesa: a piacere, ma cromaticamente diversa dalle precedenti

ELENCO MATERIALI NECESSARI

Obiettivo 1 – piani contenenti i codici

Obiettivo 2 – piani cartacei, cassetta o valigetta contenitore per documenti, lucchetto con apertura a combinazione per chiudere la cassetta o la valigetta

Obiettivo 3 – timer per conteggiare dieci minuti successivi alla richiesta di inserimento dei codici di disattivazione

Obiettivo 4 – ordigno da fare esplodere entro il tempo massimo
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Re: SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER

Messaggio Da Matt Baker il Lun Mar 20, 2017 8:30 pm

Operazione UniSol: caccia all'highlander – versione 2.0

La storyboard non cambia (v. versione precedente. La versione 2.0 è semplificata rispetto alla 1.3).

Numero degli attaccanti doppio del numero dei difensori (ad es: 3 difensori per 6 attaccanti; oppure 4 e 8, etc.)

Obiettivo 1
Una parte dei piani di UniSol sono conservati presso uno dei siti nemici presenti in zona. Occorre recuperare questa prima parte dei piani, in possesso di un personaggio altolocato.

Obiettivo 2
I piani costruttivi vanno integralmente recuperati a ogni costo. La seconda parte dei piani si trova custodita al posto comando nemico e chiusi a chiave in una cassetta (o valigetta), contenente anche dell'esplosivo.

Obiettivo 3
Una volta in possesso dei codici di disattivazione di UniSol (Obiettivi 1 e 2) è possibile attaccare il laboratorio, che però sarà difeso da una pattuglia nemica e da un esemplare di UniSol già realizzato. UniSol può essere disattivato usando dei codici di disattivazione, contenuti nei piani costruttivi.

Obiettivo 4
Oltre agli obiettivi precedenti, è necessario distruggere il centro di comunicazioni del nemico. L'attacco alla struttura di comunicazione dovrà essere finalizzato alla distruzione del traliccio a mezzo di esplosivo temporizzato. Attenzione a non farsi saltare in aria...


Obiettivo 1 – recupero del progetto
Recuperare la prima parte dei progetti costruttivi di UniSol.

Obiettivo 2 – posto comando
Recuperare la restante parte di piani di costruzione UniSol.

Obiettivo 3 – laboratorio
Eliminare UniSol.

Obiettivo 4 - comunicazioni
Minare posto comunicazioni e distruggerlo.


Difesa:
- Postazioni fisse
- I difensori non possono allontanarsi per più di 10m dalle postazioni iniziali

Attacco:
- Una squadra di incursori

UniSol:
-UniSol staziona esclusivamente presso il laboratorio (Obj 3)
-Anche se colpito non viene eliminato, salvo quanto segue.
-L'eliminazione di UniSol è possibile solo avendo conseguito l'obj 1 e 3, dopo avere inserito l'esatto codice di disattivazione.

Regole comuni

- Tempo massimo per conseguire COMPLETAMENTE ciascun obj: 20 minuti, terminati i quali si deve avere conseguito l'obj pena la sua non computabilità ai fini del punteggio globale
- Ogni colpito (attaccante o difensore-per UniSol vedi regole particolari) è eliminato per tutta la durata dell'obiettivo e deve allontanarsi immediatamente dall'area di ingaggio pur rimanendo visibile e raggiungibile per eventuali perquisizioni.

ELENCO MATERIALI NECESSARI

Obiettivo 1 – prima parte dei piani contenenti i codici

Obiettivo 2 – seconda parte dei piani, cassetta o valigetta contenitore per documenti, chiave (e/o lucchetto con apertura a combinazione per chiudere la cassetta o la valigetta), candelotti con timer

Obiettivo 3 – maschera integrale per UniSol

Obiettivo 4 – radio da minare
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