SCHEMI DI GIOCO - WAYPOINT !
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SCHEMI DI GIOCO - WAYPOINT !
WAYPOINT !
L'idea originale di questo tipo di giocata è da attribuire al prode Magher, che ringrazio.
La giocata si svolge come un normale "cattura la bandiera". Solo che, in questo caso, la posizione dell'obiettivo non è segnalata da una bandiera, ma da coordinate GPS. A questo proposito, è necessario che entrambe le squadre - l'attacco e la difesa - ne siano dotate.
La squadra in difesa si allontana dal punto di partenza e posiziona una bandiera-obiettivo in un luogo non visibile agli attaccanti e, possibilmente, piuttosto distante dal loro "via". La squadra in difesa rileva la posizione GPS dell'obiettivo. Quindi, ne trasmette via radio le coordinate alla squadra attaccante che si metta alla ricerca. Da qui in avanti tutto procede come un normale game attacco-difesa, con gli attaccanti che vincono la gara se riescono a toccare l'obiettivo entro il tempo stabilito.
Variante...
DARK WAYPOINT !
l'obiettivo non è costituito da una bandiera posta in bella vista, ma da qualcosa (una scatola vuota, per esempio) che sia visibile solo se gli attaccanti si avvicinano molto, diciamo tre metri. Potrebbe essere comunque una bandiera, magari nascosta sotto un tronco caduto o qualcosa del genere. L'importante è che non si veda. Il resto della giocata rimane uguale.
Suggerimento.
Dal momento che nella variante l'obiettivo non è visibile, la squadra in difesa può pianificare diversi attacchi o imboscate lungo il percorso di avvicinamento degli attaccanti.
L'idea originale di questo tipo di giocata è da attribuire al prode Magher, che ringrazio.
La giocata si svolge come un normale "cattura la bandiera". Solo che, in questo caso, la posizione dell'obiettivo non è segnalata da una bandiera, ma da coordinate GPS. A questo proposito, è necessario che entrambe le squadre - l'attacco e la difesa - ne siano dotate.
La squadra in difesa si allontana dal punto di partenza e posiziona una bandiera-obiettivo in un luogo non visibile agli attaccanti e, possibilmente, piuttosto distante dal loro "via". La squadra in difesa rileva la posizione GPS dell'obiettivo. Quindi, ne trasmette via radio le coordinate alla squadra attaccante che si metta alla ricerca. Da qui in avanti tutto procede come un normale game attacco-difesa, con gli attaccanti che vincono la gara se riescono a toccare l'obiettivo entro il tempo stabilito.
Variante...
DARK WAYPOINT !
l'obiettivo non è costituito da una bandiera posta in bella vista, ma da qualcosa (una scatola vuota, per esempio) che sia visibile solo se gli attaccanti si avvicinano molto, diciamo tre metri. Potrebbe essere comunque una bandiera, magari nascosta sotto un tronco caduto o qualcosa del genere. L'importante è che non si veda. Il resto della giocata rimane uguale.
Suggerimento.
Dal momento che nella variante l'obiettivo non è visibile, la squadra in difesa può pianificare diversi attacchi o imboscate lungo il percorso di avvicinamento degli attaccanti.
Matt Baker- Legionario Fondatore
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