Legio Camuna A.S.D. Soft Air
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2017  2014  2015  doane  patrol  Regolamento  2016  debriefing  2018  2023  Ghost  patch  2024  Giocata  

Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyLun Giu 19, 2023 5:11 pm Da Atropo

» Immagine satellitare del nostro campo boschivo nel bosco Annunciata - agg. giugno 2023
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyGio Giu 01, 2023 4:39 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - BLACK HAWK DOWN
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyDom Mag 21, 2023 10:50 pm Da Atropo

» presentazione
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptySab Set 30, 2017 9:50 am Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - CACCIA ALL'UOMO
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyDom Lug 23, 2017 7:24 pm Da Atropo

» SCHEMI DI GIOCO - DOPPIA SFIDA
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyGio Giu 01, 2017 8:56 pm Da Iena

» Presentazione
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyVen Mag 26, 2017 12:55 pm Da Atropo

» Boom Boom Baby
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyVen Mag 26, 2017 6:53 am Da Ospite

» SCHEMI DI GIOCO - UNISOL, CACCIA ALL'HIGHLANDER
Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! EmptyLun Mar 20, 2017 8:30 pm Da Matt Baker

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I membri più taggati
Nessun utente


SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI !

Andare in basso

Schemi - SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI ! Empty SCHEMI DI GIOCO - VIVA I NONMORTI !

Messaggio Da Matt Baker Mer Set 16, 2015 4:47 pm

Chi si ricorda il gioco Battle for Wesnoth ricorderà anche che, in questo bellissimo gioco freeware, partecipano diverse tipologie di “razze” che si scontrano tra di loro: umani, elfi, nani, non-morti, troll... I non-morti hanno una peculiarità: possono essere uccisi ed eliminati definitivamente, ma se uccidono un avversario, l'ucciso diventa un non-morto.
Il gioco, per come l'ho vissuto io sul pc, è molto impegnativo, anche se la difficoltà dipende dal livello a cui lo si gioca. Ve lo consiglio, specialmente per l'aspetto tattico e piccolo-strategico che risulta molto invitante.
Sarebbe interessante provare ad utilizzare questo meccanismo anche nel softair, ovviamente adattando il contorno.
Ad esempio: due fazioni si scontrano per la conquista di un obiettivo, ma all'interno di una di esse ci sono degli infiltrati. Una fazione (quella senza infiltrati) combatte normalmente e ogni elemento che viene colpito si considera eliminato. Per l'altra (quella con gli infiltrati) le cose cambiano in modo radicale. In questa squadra tutti, inizialmente, combattono normalmente contro la squadra avversaria. I suoi elementi, però, una volta colpiti iniziano a combattere contro gli ex-amici ed in favore della squadra “normale” (cioè, da umani diventano non-morti, usando la terminologia di Wesnoth).
Più colpiti ci sono nella squadra “con infiltrati”, più diventano i componenti della squadra “normale”. Il gioco finisce, oltre che per il raggiungimento dell'obiettivo definito all'inizio del gioco, anche per l'esaurimento dei componenti della squadra “con infiltrati”, che vede assottigliarsi sempre più le proprie fila fino a scomparire del tutto quando l'ultimo elemento della squadra “con infiltrati” viene colpito e si aggrega alla squadra “normale”.
L'adrenalina promette di crescere sempre più con l'andare avanti del gioco perché i poveretti che rimangono vivi all'interno della squadra “con infiltrati” si trovano davanti sempre più avversari a cui fare fronte.
Manca il contorno della story board, ma non dovrebbe essere difficile impostare una storiella che preveda la presenza di traditori all'interno di una squadra...
A chi lo desidera, lascio il compito di costruire qualcosa su questo meccanismo di gioco.
Matt Baker
Matt Baker
Legionario Fondatore
Legionario Fondatore

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 02.08.15
Età : 65
Località : Ossimo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.