SCHEMI DI GIOCO - DOMINIO
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SCHEMI DI GIOCO - DOMINIO
OPERAZIONE DOMINIO
Tre squadre avversarie si contendono 10 obbiettivi.
Per conquistare ogni obbiettivo che sarà contrassegnato da un cartello di colore rosso ben visibile ed da un segnale luminoso.
Una volta arrivati sull'obbiettivo bisognerà attivare il segnale luminoso e da quel momento, con un fischio dell'arbitro , partirà il conto alla rovescia di 8 minuti.
La squadra arrivata per prima sull'obbiettivo, dovrà difenderlo per appunto un tempo di 8 minuti , esercitando un'azione di difesa avente raggio di almeno 10 metri dall'obbiettivo. Trascorso il tempo stabilito di 8 minuti, gli operatori della squadra in difesa, dovranno consegnare all'arbitro sia segnale luminoso che cartello e SOLO da quel momento la squadra potrà partire alla ricerca del prossimo obbiettivo.
Regole del game:
1. Durante il conto alla rovescia degli 8 minuti, la squadra è ingaggiabile da una squadra avversaria;
2. la squadra NON può assolutamente dividersi ed andare alla ricerca di due o più obbiettivi in simultanea;
3. Ogni squadra avrà a disposizione 30 gettoni vita per la durata di tutto il game. I colpiti , durante un ingaggio, resteranno immobili o si potranno disporre in posizione di sicurezza per non intralciare lo svolgimento del game. Una volta terminato un ingaggio, l'arbitro effettuerà il conteggio dei colpiti e di conseguenza toglierà, alla squadra di appartenenza, i gettoni (esempio 3 colpiti = 3 gettoni tolti);
4. Ogni obbiettivo vale 1 punto;
5. Se una squadra ingaggia la squadra in difesa sull'obbiettivo e vince l'ingaggio prima dello scadere degli 8 minuti, si aggiudica obbiettivo moltiplicato per 3. La squadra che perde l'ingaggio DOVRA' RIPARTIRE dalla zona rinascita.
6. Le squadre sono ingaggiabili in qualsiasi momento;
7. Ogni squadra sarà accompagnata durante il game da un arbitro che avrà la facoltà di punire le eventuali scorrettezze commesse dalla squadra a lui assegnata, esercitando a sua discrezione: richiamo VERBALE, sottrazione di gettoni vita o di punti obbiettivo. LA DECISIONE DELL'ARBITRO RESTA INAPPELLABILE;
8. La vittoria è assegnata alla squadra che entro 90 minuti conquista più obbiettivi.
Tre squadre avversarie si contendono 10 obbiettivi.
Per conquistare ogni obbiettivo che sarà contrassegnato da un cartello di colore rosso ben visibile ed da un segnale luminoso.
Una volta arrivati sull'obbiettivo bisognerà attivare il segnale luminoso e da quel momento, con un fischio dell'arbitro , partirà il conto alla rovescia di 8 minuti.
La squadra arrivata per prima sull'obbiettivo, dovrà difenderlo per appunto un tempo di 8 minuti , esercitando un'azione di difesa avente raggio di almeno 10 metri dall'obbiettivo. Trascorso il tempo stabilito di 8 minuti, gli operatori della squadra in difesa, dovranno consegnare all'arbitro sia segnale luminoso che cartello e SOLO da quel momento la squadra potrà partire alla ricerca del prossimo obbiettivo.
Regole del game:
1. Durante il conto alla rovescia degli 8 minuti, la squadra è ingaggiabile da una squadra avversaria;
2. la squadra NON può assolutamente dividersi ed andare alla ricerca di due o più obbiettivi in simultanea;
3. Ogni squadra avrà a disposizione 30 gettoni vita per la durata di tutto il game. I colpiti , durante un ingaggio, resteranno immobili o si potranno disporre in posizione di sicurezza per non intralciare lo svolgimento del game. Una volta terminato un ingaggio, l'arbitro effettuerà il conteggio dei colpiti e di conseguenza toglierà, alla squadra di appartenenza, i gettoni (esempio 3 colpiti = 3 gettoni tolti);
4. Ogni obbiettivo vale 1 punto;
5. Se una squadra ingaggia la squadra in difesa sull'obbiettivo e vince l'ingaggio prima dello scadere degli 8 minuti, si aggiudica obbiettivo moltiplicato per 3. La squadra che perde l'ingaggio DOVRA' RIPARTIRE dalla zona rinascita.
6. Le squadre sono ingaggiabili in qualsiasi momento;
7. Ogni squadra sarà accompagnata durante il game da un arbitro che avrà la facoltà di punire le eventuali scorrettezze commesse dalla squadra a lui assegnata, esercitando a sua discrezione: richiamo VERBALE, sottrazione di gettoni vita o di punti obbiettivo. LA DECISIONE DELL'ARBITRO RESTA INAPPELLABILE;
8. La vittoria è assegnata alla squadra che entro 90 minuti conquista più obbiettivi.
Matt Baker- Legionario Fondatore
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